Informativa: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Spedizioni e Diritto di Recesso

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere SDA con tracciatura.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

SPESE DI TRAPORTO

Le spese di trasporto, sono riferite al corriere SDA sul territorio Italiano

  • da 0 a 30 Kg Euro 18,50

  • da 30 a 50 KG Euro 32,00

DIRITTO DI RECESSO

L'utente, consumatore, in conformità al decreto legislativo del 22 Maggio 1999 n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. L'articolo 1 del suddetto decreto definisce “consumatore” la persona fisica che acquista per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Perciò tale diritto è esercitabile solo da coloro che agiscono, acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Restano esclusi tutti coloro che acquistano come persone giuridiche, come persone fisiche che acquistano per scopi inerenti ad attività commerciali e indicano quindi nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva. Inoltre tale diritto non può essere rivendicato per acquisti fatti da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Fish Shop Balistreri – via Cotogni, 1 - 90011 fraz. Aspra, Bagheria (PA).

Fish Shop Balistreri ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto dovrai inviarci una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce ordinata (come da art.6, par.B,D.Legge n.185 del 22/05/1999) ed inviarci la merce entro ulteriori 15 (quindici) giorni lavorativi dalla comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del Servizio Clienti. La restituzione della merce sarà a nostro carico e verrai rimborsato di tutte le spese da te eventualmente anticipate entro 14 giorni lavorativi dal ritiro della stessa.

All'arrivo della merce ti consigliamo di verificare che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.

  • L'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrisponda a quella indicata nella fattura accompagnatoria che viene sempre emessa con l'invio dell'ordine.

  • L'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o altrimenti alterato.

  • La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore e tempestivamente segnalati indicando tutti gli estremi dell'ordine al nostro indirizzo: info@fishshopbalistreri.it

A chi si applica il diritto di recesso?

Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

In cosa consiste?

Il consumatore in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana ( Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso a Fish Shop Balistreri, che rimborserà il prezzo della merce restituita.

Come viene applicato il diritto di recesso?
Inviare via e-mail o, preferibilmente anche a mezzo fax al n. 091.928193, una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d'ordine, di fattura, quali prodotti devono essere oggetto di recesso, nonché le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico].

A questo bisogna attendere la comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del Servizio Clienti e rispedire il tutto entro ulteriori 15 (quindici) giorni lavorativi.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro;

  • a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente;

  • al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.

Come si effettua la spedizione di rientro a Fish Shop Balistreri?

Dopo aver attivato la pratica di recesso ed aver ottenuto Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) per la spedizione è necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Fish Shop Balistreri, si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

Appuntare sui colli spediti, in posizione ben visibile il Codice di Autorizzazione al Rientro(CAR).

Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo:

Fish Shop Balistreri - Servizio Clienti
Via Cotogni, 1 - 90011 fraz. Aspra, Bagheria (PA) - ITALIA

In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso?

Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Fish Shop Balistreri provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999

AVVERTENZE Fish Shop Balistreri si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:

  • non contengano imballi idonei al trasporto della merce;

  • siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti Fish Shop Balistreri e ottenuto il preventivo Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR);

  • siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di Fish Shop Balistreri